aktuell news head it

Novità

indien webseite India: una sentenza inaspettata
Nello Stato di Orissa dopo una lunga controversia giudiziaria la Corte suprema ha deciso a favore della comunità cristiana oggetto nel 2008 di gravi atti di violenza da parte degli estremisti indù.

news bulgarien kw17 webseiteBulgaria: la piaga del traffico di esseri umani
In Bulgaria l’inverno è finalmente passato e le persone si godono la primavera. Purtroppo le difficoltà che devono affrontare i nostri collaboratori non diminuiscono con l'arrivo del caldo.

News 18. KW ItalienwebItalia: speranza a Castelnuovo di Porto
n Italia uno dei più grandi centri di accoglienza per rifugiati si trova nel Lazio, a Castelnuovo di Porto; ospita circa 800 profughi, provenienti in prevalenza dall'Africa e dal Medio Oriente.

Suedsudan 16 KW webSudan del Sud: una nuova sala di culto ad Aroyo
Nonostante i lavori non siano conclusi, la visita dei responsabili ACP è stata una buona occasione per inaugurare i nuovi locali della chiesa di Aroyo.

china webseite Cina: Il coraggio di Zhou
Una tra le cristiane cinesi più coraggiose ha provato per l’ennesima volta a richiamare l’attenzione del governo verso Dio presentandosi davanti ai palazzi del potere con un'azione evangelistica particolare.

ZambiaContainerZambia: una consegna fuori dal comune
A fine dicembre Helmut Reutter, nostro referente nello Zambia, ha ricevuto una consegna molto attesa: è finalmente arrivato a destinazione il tanto atteso container di ACP.

SuedsudanSudan del Sud: aspettando il raccolto
Dopo due anni senza raccolti, il Sudan del sud è nella morsa della fame. È soprattutto la guerra civile che imperversa nel Paese a impedire alle persone di coltivare i campi.

APRTorino: raccolta ricca per APR
Lo scorso fine settimana ACP ha svolto una raccolta alimentare presso il supermercato U2 di via San Giorgio Canavese a Torino.

holy bibleMali: a grande richiesta
Nell’ultima visita in Mali il responsabile locale di ACP ha riscontrato un’incredibile richiesta di Bibbie e Nuovi Testamenti.

RomaRoma: il progetto decolla
Gennaio è stato un mese di grandi novità per Acp Roma: abbiamo finalmente inaugurato un deposito dove smistare produzioni editoriali cristiane, vestiario, generi alimentari e altri beni di prima necessità.

News kw9 indien webseite India: aggressione in piazza
Un gruppo di cristiani che stava distribuendo Bibbie in una città dell’India meridionale sono stati minacciati da estremisti indu.

comoComo: un vangelo senza confini
Da qualche mese Gioventù in missione (GiM), organizzazione partner di Acp, ha esteso il suo raggio di azione fino a Como: sulla città, situata a ridosso del confine italo-svizzero, convergono numerosi profughi, perlopiù africani e pakistani, che si fermano in attesa di trovare il modo di raggiungere il nord Europa.