aktuell news head it

Novità

Moldavia 26Moldavia: l’azienda vinicola diventa un centro comunitario
Dove in epoca sovietica si pigiavano le uve per realizzare il vino, ora bambini, giovani e adulti vengono accompagnati a vivere un’esperienza con Gesù.
continua >>

Pakistan 25Pakistan | In aiuto dei più deboli
I cristiani in Pakistan si trovano ai margini della vita economica e sociale. Sono particolarmente colpiti da una crisi come quella attuale. Ci sono arrivate ripetute segnalazioni del fatto che i cristiani siano stati esclusi dalle azioni di soccorso delle organizzazioni locali. Noi li aiutiamo attraverso il nostro partner di Peshawar.
continua >>

Russia 24Buriazia/Russia | Il seme della chiesa
Cinque pastori partecipano a un corso per la creazione di nuove chiese a Barguzin, Ust-Barguzin, Kjahta, Gusinoosersk e Ulan-Ude. I nomi di quei luoghi sono sconosciuti ai più, ma si trovano nella Repubblica di Buriazia, in Russia.
continua >>

Balcani 23-1Europa Orientale/Balcani | Cibo e aiuti ai più poveri
Abbiamo ricevuto richieste di aiuto da vari Paesi dell’Europa orientale e sudorientale.
continua >>

Italia 22Italia | Le chiese realizzano le mascherine #abbifede
ACP Italia Onlus sostiene il progetto #abbifede, avviato con una chiesa di Napoli.
continua >>

Novità 21Un aiuto concreto al tempo del Covid-19
Le misure adottate nel nostro Paese per il contenimento del coronavirus portano a una serie di restrizioni. Quegli stessi provvedimenti in altre nazioni possono significare la morte. Come spesso accade, i più poveri tra i poveri subiscono le conseguenze peggiori.
continua >>

Moldavia 20Moldavia | Idea semplice, con diffusione rapida e di grande impatto
Il Covid-19 ha colpito anche i Paesi più poveri d’Europa. In Moldavia, ad esempio, interi villaggi sono stati messi in quarantena e isolati. Lì le persone non hanno niente da mangiare e nei negozi i generi alimentari sono finiti in poco tempo.
continua >>

Siria 19-1Siria | Allestita la nostra nuova clinica
Il coronavirus non si ferma durante la guerra, né davanti ad altre emergenze.
continua >>

Bangladesh 18Bangladesh | Di persecuzione in persecuzione
I cristiani scappati per sfuggire alla persecuzione finiscono in un campo profughi pieno di musulmani.
continua >>

Nepal 17Nepal | Il bullo diventa fondatore di chiese
Suo padre era un famoso lama buddista. Lui già da piccolo conosceva tutte le regole del buddismo e dell'induismo. A quel tempo la presenza di comunità cristiane nel nord del Nepal era ancora molto lontana.
continua >>

Cina 16Cina | Cristiani arrestati mentre aiutavano
Recentemente, i cristiani di Wuhan e dintorni sono stati arrestati. Confiscate anche le forniture di soccorso che stavano portando alle persone colpite dal coronavirus. Il motivo di questa azione? La mancanza di autorizzazioni.
continua >>

Siberia 15Siberia | Dal ghiaccio perenne all’eternità
Muoversi nel freddo siberiano, in mezzo al ghiaccio perenne, era qualcosa di familiare per un pioniere nella fondazione di nuove chiese. Recentemente ci ha lasciati per tornare alla Casa del Padre.
continua >>