aktuell news head it

Novità 7Estonia | A fianco dei più deboli
Prosegue la collaborazione di ACP Italia con l’Estonia, in particolare con il pastore Ragnar e sua moglie Liis, che servono nella comunità locale di Paldisky, a circa 40 km dalla capitale Tallinn.
continua >>

Novità 6Italia | Con APR un dono crea fiducia
Non abbiamo concluso da molto la distribuzione dei pacchi del 2020 che già siamo proiettati sul nuovo anno, con la raccolta degli articoli che comporranno il pacco regalo del 2021.
continua >>

Novità 5Moldavia | La rinascita
Per anni Liuba ha vissuto in un contenitore umido. Ora la donna 63enne si è trasferita nella nostra casa di riposo.
continua >>

Novità 4Italia | Adotta una famiglia
Adottare un’intera famiglia può apparire un’impresa troppo grande. Spaventa l’idea di non avere abbastanza da mettere a disposizione. Ma i progetti di ACP sono alla portata di tutti, perché vengono adattati e personalizzati in modo tale da permettere a chiunque di fare qualcosa.
continua >>

Novità 3Italia | Dialogo e integrazione a Como
Da qualche mese, nella città di Como, ACP ha avviato una nuova collaborazione con l’associazione Sinai APS. Il gruppo svolge attività verso i profughi (progetto “Nuovi amici”), i giovani (progetto “Giovani senza catene”) e i bambini, oltre a promuovere il dialogo tra culture e religioni.
continua >>

Novità 2Italia | L’amore di Dio in azione
Ci siamo lasciati alle spalle uno strano 2020, che rimarrà per sempre impresso nella nostra memoria. Un anno che ha portato sofferenza e difficoltà a tanti, ma che ci ha aiutato a saper riconoscere quali siano le cose veramente importanti.
continua >>

News 47Bosnia ed Erzegovina | Piccola ma potente
La piccola comunità cristiana a nord di Sarajevo si distingue per il suo approccio coraggioso.
continua >>

News 6Libano | Sfuggire alla morte
«Grazie a Dio, mia figlia non ha seguito il mio consiglio». Un’ammissione paterna di raro valore.
continua >>

News 45Indonesia | Frutti duraturi
Dopo 15 anni, l’orfanotrofio a Medan chiude i battenti come previsto dalla legge. Gerhard K. racconta di come si sia recato nel Paese per aiutare dopo la devastazione causata dallo tsunami.
continua >>

News 44Italia | Speranza per i dimenticati
Mondragone è una piccola città di mare vicino a Napoli. Qui vivono migliaia di immigrati ed è presente molta povertà. Da qualche tempo è nata una proficua collaborazione tra ACP e il Centro Ghilgal di Mondragone.
continua >>

News 42Siria | Lacerata dalla guerra, minacciata dal Covid
L’isolamento costringe i nostri collaboratori in Siria a reperire soltanto medicinali costosi. Il centro per la cura del coronavirus si trova fuori dalla città bombardata di Kobane e accoglie diverse persone malate.
continua >>

Libano News 41Libano | Esplosione catastrofica
Oltre 150 morti e migliaia di feriti, più di 300.000 persone rimaste senza una casa, navi in fiamme, strade devastate. Un’enorme esplosione ha colpito il porto di Beirut, talmente forte da essere avvertita fino a Cipro. È successo il 4 agosto ed ha provocato distruzione e caos senza precedenti.
continua >>