aktuell news head it

Grecia Viaggio WebGrecia | Italiani portano gioia in missione!

"…Ma per quelli che sono chiamati, tanto Giudei quanto Greci, predichiamo Cristo, potenza di Dio e sapienza di Dio; poiché la pazzia di Dio è più saggia degli uomini e la debolezza di Dio è più forte degli uomini". (1 Corinzi 1:25)

La Grecia continua a rimanere un corridoio umanitario per profughi costretti a lasciare le loro famiglie, abitazioni e cultura per cercare rifugio e pace nei paesi europei. Molti di loro, passando per la Grecia rimangono però bloccati per via dei documenti. Passano così mesi e anni ad aspettare una risposta con la speranza di un futuro migliore. La Grecia così si ritrova ad ospitare migliaia di migranti senza occupazione e senza futuro, ma soprattutto senza conoscere Cristo.

Portare aiuti umanitari con beni di prima necessità, come cibo e vestiti, continua ad essere un modo per far breccia nei loro cuori. Il messaggio del Vangelo viene cosi recepito con maggiore disponibilità di ascolto e di interesse perché portato da chi dimostra loro interesse e cura.

Un bellissimo gruppo di 9 giovani italiani, nel mese di Aprile, ha visitato il centro di ACP in Grecia dove nostri fratelli e sorelle iraniani aiutano altri profughi siriani, curdi, iracheni, afgani.

Oltre a portare un’ondata di gioia italiana i ragazzi hanno instancabilmente servito, predicato l’Evangelo, condiviso, testimoniato e ascoltato le storie toccanti dei nostri fratelli e sorelle che servono il Signore ad Atene.

Per diversi partecipanti del viaggio è stata una prima esperienza al di fuori del contesto italiano, in particolare nel ministero con i rifugiati.

Frasi come: “è una delle esperienze più belle della mia vita” o “questo viaggio mi ha aperto la mente” sono stati commenti finali dei giovani partecipanti, esausti di lavoro, ma con il cuore pieno di gioia perché hanno sperimentato di persona che c’è sempre più gioia nel dare che nel ricevere!

I giovani Italiani in missione sono fortissimi.

Che il Signore della messe ne spinga tanti altri nel suo campo.