aktuell news head it

Pakistan 25Pakistan | In aiuto dei più deboli

I cristiani in Pakistan si trovano ai margini della vita economica e sociale. Sono particolarmente colpiti da una crisi come quella attuale. Ci sono arrivate ripetute segnalazioni del fatto che i cristiani siano stati esclusi dalle azioni di soccorso delle organizzazioni locali. Noi li aiutiamo attraverso il nostro partner di Peshawar.

Raheela è una giovane vedova, suo marito è morto qualche mese fa. Ora è sola con cinque figli. Vive in un appartamento in affitto e, anche in tempi normali, fa difficoltà a pagare l’affitto e le altre spese di vita della famiglia. Da quando il 12 marzo non le hanno più permesso di uscire di casa a causa della pandemia, non ha avuto la possibilità di guadagnare praticamente nulla.

Raheela e i suoi figli sono tra le 200 famiglie cristiane a cui il nostro partner di Peshawar fornisce dei pacchi alimentari. Il personale locale conosce i destinatari e le loro condizioni di vita. Le risorse a disposizione vengono utilizzate principalmente per sostenere le madri single e le famiglie povere, che in condizioni normali vanno avanti con dei lavoretti alla giornata. Un kit di aiuto contiene 20 kg di riso, legumi e olio da cucina. Il costo è di circa 21 euro. A seconda delle dimensioni della famiglia, è sufficiente per una o due settimane.

Vi chiediamo un sostegno per continuare ad aiutarli. Donate qui, con la causale “Covid-19 Urgent”. Servirà a portare avanti i nostri progetti di aiuto legati all’emergenza coronavirus.