aktuell news head it

News 47

Bosnia ed Erzegovina | Piccola ma potente

La piccola comunità cristiana a nord di Sarajevo si distingue per il suo approccio coraggioso. Per quanto possibile, sostiene i bisognosi della zona donando cibo, vestiti e pacchi natalizi; inoltre, aiuta le persone che si trovano in situazioni difficili. Ha anche attivato una mensa per i poveri e fornisce ogni giorno un pasto caldo a oltre trenta persone.


Dato che in quella regione si incontrano differenti culture e religioni, il lavoro non sempre è facile. A volte le iniziative di aiuto hanno dovuto essere riprogettate o modificate a causa dei venti contrari. Per esempio, l’anno scorso in un villaggio è stata vietata la distribuzione di pacchi natalizi: alcuni residenti musulmani temevano che quei doni fossero maledetti. Tuttavia, i membri della piccola comunità cristiana vengono visti come persone integre e felici di aiutare il prossimo.


Ci sta a cuore incoraggiare sforzi come questo. Le chiese e le congregazioni locali si trovano oggi nella posizione ideale per essere un aiuto concreto per la loro città, ma anche per condividere con la popolazione l’amore di Gesù e dare loro speranza. Ecco perché in estate abbiamo supportato la mensa per i poveri, permettendole di rimanere pienamente operativa anche durante l’emergenza Covid-19.