aktuell news head it

Novità 2

Italia | L’amore di Dio in azione

Ci siamo lasciati alle spalle uno strano 2020, che rimarrà per sempre impresso nella nostra memoria. Un anno che ha portato sofferenza e difficoltà a tanti, ma che ci ha aiutato a saper riconoscere quali siano le cose veramente importanti.

Al centro polifunzionale Digit@TO di via Maddalene 30, a Torino, il 2021 è cominciato con un rinnovato entusiasmo e con una consapevolezza ancora maggiore di quanto la nostra presenza rappresenti un aiuto e un conforto per tanti.

Ci rendiamo sempre più conto di quanto essere qui sia utile non tanto per i servizi immediati che possiamo dare, ma piuttosto nella misura in cui riusciamo ad insegnare, a coloro che vengono, ad utilizzare vari strumenti, in modo da renderli sempre più indipendenti. Imparare a redigere un curriculum o una domanda di lavoro, compilare un form online, inviare la richiesta per un bonus, aprire una casella di posta elettronica o partecipare ad un colloquio con gli insegnanti su Google Meet, sono piccoli passi che aiutano le persone ad essere sempre più indipendenti e meglio integrate nella società attorno a loro.

Da quest’anno cominceremo anche un servizio di distribuzione “su ordinazione” di indumenti usati per bambini. I genitori bisognosi ci comunicheranno di quali capi necessitano e di che taglia. Dopodiché, i nostri volontari li prepareranno nella sede ACP di Torino, dove raccogliamo e selezioniamo i vestiti. Infine, su appuntamento, consegneremo la roba richiesta. Speriamo, inoltre, di ricominciare al più presto anche i servizi di aiuto compiti e doposcuola, che abbiamo dovuto interrompere a causa della pandemia.

Non mancano le opportunità di aiutare e servire il prossimo e di mostrare in modo pratico e concreto l’amore di Dio. Unisciti a noi nel fare la differenza nella vita di tanti. Per maggiori informazioni scrivici, e saremo felici di illustrarti le opportunità di questo servizio.