aktuell news head it

Novità 4

Italia | Adotta una famiglia

Adottare un’intera famiglia può apparire un’impresa troppo grande. Spaventa l’idea di non avere abbastanza da mettere a disposizione. Ma i progetti di ACP sono alla portata di tutti, perché vengono adattati e personalizzati in modo tale da permettere a chiunque di fare qualcosa.

Adotta una famiglia è un progetto di ACP nato nel 2017, in collaborazione con i servizi sociali del territorio. Lo scopo è di aiutare una o più famiglie in difficoltà e di rispondere al loro bisogno alimentare fornendo una spesa quindicinale di circa 6-8 kg, con cibi a lunga conservazione.

La piccola comunità evangelica di Colle Val d’Elsa testimonia di essere un punto di riferimento e un appoggio morale per le famiglie che i servizi sociali hanno affidato loro. Dimostrano in maniera pratica che non è necessario disporre di grandi risorse e di centinaia di persone per portare aiuto e sollievo a chi lo necessita.

Ora più che mai, possiamo cogliere l’opportunità di metterci a disposizione del prossimo. Con i nostri mezzi e le nostre capacità, seppur limitate, mostreremo solidarietà e affetto. Molti nostri concittadini versano in situazioni di bisogno. È ormai noto come la pandemia abbia causato vittime e ridotto in povertà molte persone che avevano un lavoro precario. Come cristiani, possiamo e dobbiamo fare qualcosa. Forse non sposteremo le montagne, ma non possiamo restare con le mani in mano.

I credenti integrati nel tessuto sociale mostrano di prendersi cura in modo tangibile delle persone e testimoniano l’amore di Dio con “parole chiare e azioni forti”. Contattaci al numero 011-297.58.08, oppure manda una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Ti spiegheremo come attivare il progetto nella tua città! Adotta tu una famiglia!