aktuell news head it

Nepal 37 Etiopia | Un pastore tra i pastori

Il pastore evangelico Workalemaw non ha scelto un lavoro facile. Porta la Buona Notizia a una tribù dell'Etiopia sudorientale, dove il vangelo era completamente sconosciuto fino a pochi anni fa.

I meinit sono pastori seminomadi e si muovono con le loro mandrie di bestiame attraverso una valle laterale del fiume Omo. Questo rende il lavoro di Workalemaw particolarmente impegnativo, in quanto non si sa mai dove si trovino il bestiame e le persone che lo accompagnano, ma il nostro missionario prosegue senza stancarsi: non si è lasciato scoraggiare dal loro stile di vita primitivo, ma anzi vive e talvolta si sposta insieme a loro. Nel frattempo altri due missionari hanno raggiunto il pioniere per sostenerlo. Tutti e tre sono finanziati da ACP.

I risultati sono incoraggianti: diverse centinaia di meinit hanno scelto Gesù, più di cento di loro sono stati battezzati. I conflitti violenti sono diminuiti e la pacificazione della tribù ha incoraggiato il governo ad avviare progetti di sviluppo nella regione.