aktuell news head it

Novità 11Tanzania | Da villaggio in villaggio

Non è facile raccontare ogni evento, felice o tragico che avviene in questi territori. Una missionaria di AVC International ha portato a termine uno straordinario viaggio in queste regioni ed ogni cosa che accade lascia un segno nel profondo.

Le missioni nei villaggi sono segnate da contrasti: la rinuncia a tutte le comodità, viaggi a volte pericolosi e accidentati verso il prossimo villaggio da visitare, il trasferimento da un posto all'altro a cadenza settimanale. D'altra parte, si attraversano zone bellissime e paesaggi impressionanti - con persone alle quali è difficile dire addio dopo una sola settimana.

Nei villaggi si visitano scuole con centinaia di bambini, si portano doni, si fa assistenza sanitaria, privata, concreta. Ogni relazione lascia sempre qualcosa di speciale. Il tutto purtroppo è accompagnato dalle condizioni climatiche avverse, sopratutto la pioggia che spesso rende lentissimo il cammino, ma questo non scoraggia.

Sentiamo ogni giorno la protezione di Dio sulle nostre vite e vediamo che le porte ci vengono aperte in modo ospitale e a volte miracoloso.