aktuell news head it

Novità 28 Myanmar | Amore per la nazione

Desideriamo raggiungere il maggior numero possibile di giovani birmani grazie alla distribuzione di un milione di Bibbie.

Si tratta di un’edizione bilingue in inglese e birmano, che sarà anche un perfetto strumento di insegnamento, perché molti sognano di imparare l’inglese. Ma soprattutto, i lettori conosceranno la Parola di Dio e Gesù Cristo!

Bibbie vietate

Per anni il governo e i militari hanno dato un giro di vite alle minoranze – compresi i cristiani. L’importazione e la distribuzione di letteratura cristiana nelle lingue locali è limitata, perché il buddismo è la religione di stato. I monaci buddisti e i loro seguaci più radicali terrorizzano ripetutamente i membri di altre fedi e non esitano anche a uccidere.

Da quando i militari hanno preso il potere all’inizio del 2021, il Myanmar è in stato di emergenza. Ora più che mai, il popolo ha bisogno di accedere alla Parola di Dio. Le tue offerte per la Birmania serviranno alla distribuzione di Bibbie in questo paese.

Testimonianza di un contrabbandiere di Bibbie

“Quando sono diventato cristiano, mi sono dimesso dall’esercito e ho cominciato a fare il contrabbandiere di Bibbie. Ma è pericoloso. Sono già stato arrestato quattro volte, interrogato e picchiato. Una volta stavamo camminando in un fiume con le Bibbie sulle spalle, in coperture impermeabili. Quando abbiamo individuato dei poliziotti ci siamo tuffati sott’acqua con i nostri carichi. Abbiamo respirato tra le canne finché la costa non si è liberata”.