aktuell gebetsanliegen head it

Gebet KW 20Italia | Un paese di missione

Secondo un articolo delle Notizie Evangeliche del 2016 https://www.nev.it/nev/2016/11/17/le-chiese-evangeliche-italia/ il numero degli evangelici in Italia ruotava intorno ai 450mila. Oggi, tre anni dopo, i cristiani evangelici sono circa 500mila. Mettendo questa cifra in relazione con il totale degli abitanti italiani si può concludere che questo gruppo di persone è sotto l'1% dell'intera popolazione! Lo sguardo oltre i nostri confini su altri paesi dell'Europa occidentale rivela una realtà simile: Spagna 0,4%, Francia 0,8%, Belgio 1,1%. In paesi considerati campi di missione come Kenya, Zambia o Congo, per menzionarne solo alcuni, il tasso di evangelici ruota tra il 19% e il 36%! (fonte https://west-europa-mission.de/ueber-uns/geschichte)

Perché in Italia la percentuale di evangelici è così bassa rispetto la popolazione generale?
Le ragioni senza dubbio sono molteplici. E’ importante analizzare il passato per trarne le conclusioni, ma ancor di più essere pragmatici!

ACP ha deciso di impegnarsi maggiormente per la diffusione del Vangelo in Italia. La nostra missione è servire la chiesa locale. Desideriamo fornire assistenza per una completa istruzione del popolo di Dio illustrando i principi biblici sull’evangelizzazione, esortando ad adempiere il Grande Mandato e dotando le chiese di risorse necessarie. Desideriamo farlo attraverso la produzione e la diffusione di volantini moderni e interattivi, audiovisivi e un addestramento teorico e pratico.

L’Italia ha bisogno del Vangelo!


Preghiamo per...

> una chiesa fervente che con zelo e conoscenza desidera raggiungere con il Vangelo chi non è ancora riconciliato con Dio;
> più operai che si adoperano per l'avanzamento del Regno di Dio;
> l'intervento divino per la salvezza di molte anime in Italia.