aktuell gebetsanliegen head it

Italia 45Italia | Torino, ancora più cibo, naturale e spirituale, per i bisognosi

Da molti anni nella città di Torino dodici associazioni raccolgono e distribuiscono vestiario e cibo fresco (frutta e verdura) e a lunga conservazione. Questi soggetti lavorano nell’aiuto ai senzatetto, agli ex detenuti in attesa di reinserimento lavorativo e alle famiglie bisognose, oltre a svolgere interventi nei campi dell’integrazione, della salute e della prevenzione.

ACP mette a disposizione delle associazioni uno spazio per la raccolta degli alimenti, dotato di cella frigorifera e di un’area per lo stoccaggio e la distribuzione di cibo e vestiario. Nel 2018 sono stati raccolti 40.000 kg di alimenti e oltre 20.000 kg di vestiario.

Il progetto funziona e ha portato sollievo a molte persone. Desideriamo fare un passo in avanti ed espandere questa attività per raggiungere più famiglie, coinvolgere più opere e volontari e raccogliere più cibo e vestiario. La scorsa settimana si è tenuto un incontro con tutti i responsabili delle associazioni per fare il punto della situazione e definire i nuovi obiettivi.

Preghiamo che...

> il Signore ci conceda una visione chiara per lo sviluppo di questo progetto;
> l’opera possa espandersi dal punto di vista quantitativo: più volontari, più opere, più cibo e vestiario;
> attraverso questa attività, un numero sempre più alto di persone possa essere raggiunto dal Vangelo.

Maggiori informazioni https://acphumanitarianaid.it/raccolta-e-distribuzione-cibo-progetto-torino/