aktuell gebetsanliegen head it

Libano Preghiera 41Libano | Arrendersi non è un’opzione

Le strade polverose di Beirut pullulano di giovani che non voltano la testa dall’altra parte, ma si danno da fare per rimuovere le macerie, mettere in sicurezza le case e distribuire il cibo. Profondamente commosso da quell’immagine, un membro dello staff dello studio SAT-7 di Beirut (emittente televisiva cristiana in Medio Oriente e Nord Africa, www.sat7.org, supportato da ACP) scrive: «Il futuro è nelle mani di quelle persone, giovani e resilienti. Vedere come i bambini affrontano la crisi aiutandosi a vicenda e mostrando speranza, mi ha incoraggiato sul fatto che un futuro sia davvero possibile. Grazie a loro!».


Questo è esattamente ciò per cui batte il “cuore” di SAT-7. Non fornisce soltanto aiuti per affrontare l’emergenza, ma investe anche a lungo termine su giovani e bambini (loro rappresentano il futuro) attraverso programmi cristiani e trasmissioni educative. Ci uniamo a loro in preghiera, difendendo la generazione futura.


Preghiamo…

> per la protezione e la cura della popolazione di Beirut, che si trova in mezzo alla distruzione, alla povertà, al Covid-19 e senza un tetto sotto cui vivere;
> per una nuova generazione forte e fiduciosa che non lasci il Paese ma lo cambi in meglio;
> che il messaggio dell’amore e della speranza di Dio ponga delle solide basi per il futuro.