aktuell gebetsanliegen head it

Preghiera 8Italia | Un anno dall'inizio della pandemia

Moncalieri. È ormai trascorso un anno, da quando il Covid19 si è insinuato tra noi seminando morte e angoscia sociale. A partire dalle grandi potenze economiche fino alle realtà più marginali, tutti stanno pagando un prezzo altissimo in termini di vite umane e povertà dilagante.
Dallo scorso marzo 2020 a Moncalieri abbiamo sperimentato una vera e propria esplosione di richieste d’aiuto. Da oltre vent’anni lavoriamo con il BancoAlimentare del Piemonte, con i servizi pubblici del territorio e attraverso la spesa solidale.
Ad oggi, assistiamo 159 persone, raccolte in diversi nuclei familiari nei quali forniamo aiuti di ogni tipo. Persone sole, che non hanno lavoro e sono prive di una rete sociale, supporto pratico nelle faccende quotidiane, una comunità, attenzione e relazione umana, andando quindi ben oltre la consegna del pacco alimentare. Le sfide che abbiamo davanti a noi aumentano sempre di più e l’emergenza si fa pressante.

Preghiamo…

> che il Signore provveda nostro tramite, alle persone che assistiamo, e a quelle che senz’altro si rivolgeranno per la prima volta al nostro servizio di prossimità, nell’immediato futuro;
> per ricevere ulteriori sostegni, al fine di poter far fronte in maniera completa, a ogni incombenza legata allo svolgimento del nostro lavoro;
> Intercessione per tutti i volontari impegnati nel lavoro sociale, che si prestano all’opera dal lunedì al sabato, affinché conservino lo zelo e passione per le persone in difficoltà.