aktuell gebetsanliegen head it

Preghiera 13Iran | Sara condannata a otto anni di prigione

Il Pars Theological Centre è una scuola co-finanziata dall'AVC che fornisce un'educazione Cristiana a donne e uomini iraniani.

Attualmente, più della metà dei 493 studenti sono donne. Questo è molto incoraggiante perché il 60% delle realtà Cristiane in Iran sono guidate da donne.

Il meraviglioso servizio alla leadership di molte donne leader nella chiesa iraniana, il loro rifiuto di odiare gli islamisti,

la loro insistenza che la vita sia un dono nonostante gli orrori della persecuzione, le rendono tra le donne più straordinarie del nostro tempo.

Una di queste studentesse è Sara. Non molto tempo fa, era una giovane ragazza musulmana. Un giorno, Gesù la incontrò in sogno. Questo incontro l'ha cambiata.

Sara ha trascorso gli anni successivi della sua vita condividendo coraggiosamente il vangelo con altri musulmani attraverso un'ospitalità amorevole e studiando la Parola di Dio nella sua casa.

Negli ultimi anni, Sara ha guidato una rete crescente gruppi cristiani in casa ma la 42enne è stata arrestata nel giugno 2019 per la sua attività e per aver “agito contro la sicurezza nazionale”.

Al suo processo, qualche settimana fa, Sara è stata condannata a otto anni di prigione.

Il marito di Sara ha ricevuto una riduzione della pena di tre anni perché gli è stato recentemente diagnosticato il morbo di Parkinson.

Alla coppia non è stato ancora chiesto di scontare la pena. Attualmente sono a casa in attesa di sviluppi.

Preghiamo…

> Sara e suo marito, che sperimentino la presenza di Dio nella loro attesa;
> la protezione e la resistenza di tutti gli studenti di Pars;
> i cristiani iraniani, affinché possano continuare a proclamare coraggiosamente il messaggio di salvezza di Cristo.