Albania | Beati giorni d’estate
Dal 3 al 27 luglio, sei studenti svolgeranno lo stage “Go4it” a Durazzo (Albania).
Gli stagisti vivranno nella casa missionaria dei nostri capi progetto Ueli e Dora Dietrich. Il loro incarico sarà quello di scoprire le varie aree di intervento del ministero diaconale, sperimentare il lavoro in missione e contribuire con i propri doni e talenti. Il ministero si rivolge principalmente alle congregazioni di Durazzo, al quartiere Rom, ai piccoli gruppi nei villaggi e al centro diurno della città.
I giovani svolgeranno il loro servizio anche durante le funzioni religiose con la loro testimonianza, la preghiera e la guida del culto. Nell’asilo e nel campo diurno dovranno giocare, fare lavori manuali e portare i bambini al mare. Hanno anche in programma di visitare persone malate e anziane per incoraggiarle con la Parola e la preghiera.
Nella seconda settimana della missione, Youthnet (Chiesa Pentecostale della Svizzera) farà partecipare gli stagisti a un campo di formazione per giovani a Pogradec. Inoltre, è prevista una serata evangelistica con la proiezione di un film su Gesù il 6 luglio e un grande evento giovanile il 25 luglio.
Le uscite degli studenti sono sempre state caratterizzate da motivazione reciproca, condivisione, relazione e attenzione spirituale. È ciò che i nostri capi progetto si propongono anche per quest’anno.
Preghiamo per...
> la protezione da malattie e incidenti;
> un buon insediamento e la cooperazione di tutti;
> che tutti possano personalmente vedere Dio all’opera.