aktuell gebetsanliegen head it

Preghiera 28Romania | Notizie dalla clinica psichiatrica di Târnăveni

I letti sono numerosi e allineati in modo che non si trova quasi alcuno spazio tra di loro. È difficile sopportare la vista delle condizioni in cui vivono i pazienti della clinica psichiatrica di Târnăveni, nella Transilvania rumena. Come se lo spazio non fosse abbastanza angusto, arrivano sempre più pazienti.

Il personale è molto impegnato e fa del suo meglio. Anche la direttrice è una donna calorosa, e alcuni pazienti la abbracciano quando entra nella loro stanza. Ciononostante la sensazione di essere sopraffatti cresce ogni giorno tra il personale perché mancano lavoratori qualificati, spazio e opportunità di lavoro per i pazienti.

Si improvvisano programmi ricreativi di disegno, artigianato o di canto, ma non sono sufficienti per intrattenere i numerosi pazienti. La noia incombe, e a volte i pazienti diventano violenti e danneggiano l’arredamento interno. Nessuno fa le pulizie e i lavori di manutenzione ordinaria. Gli armadi e i muri sono scrostati, i mobili insufficienti e malandati, le stanze sporche. A causa della mancanza di cure professionali, le condizioni dei pazienti stanno peggiorando. Tramite il nostro partner locale, ACP fornisce regolarmente beni di soccorso.

Preghiamo...

> che possa aumentare il personale qualificato e che ci sia più spazio per i pazienti;
> perché il personale trovi forza e coraggio per svolgere il suo difficile ministero;
> perché i pazienti possano ricevere e accogliere l’amore di Dio nella loro sofferenza.