notleidende head it

ACP aiuta i bisognosi

C’è qualcosa di peggio della povertà: una vita senza opportunità di miglioramento, senza speranza, senza prospettive. Ed è questa, purtroppo, la dura realtà in cui vivono miliardi di persone. Catastrofi naturali come siccità, inondazioni, uragani, terremoti, tsunami, carestie, pestilenze e guerre sono in drammatico aumento, portando morte e devastazione in numerose aree del mondo.

News

Grecia Viaggio Web

Grecia | Italiani portano gioia in missione!

"…Ma per quelli che sono chiamati, tanto Giudei quanto Greci, predichiamo Cristo, potenza di Dio e sapienza di Dio; poiché la pazzia di Dio è più saggia…
08. Luglio 2019
125
Moldavia passo dopo passo

Moldavia | Un aiuto nel bisogno

Nella città di Sărata-Galbenă, in Moldavia, c'è molto da fare. Recentemente si è svolta la cerimonia per la posa della prima pietra per una nuova casa per anziani e…
30. Giugno 2019
105
Indien22

India | Corsi di cucito per donne

Ad aprile la 32enne Malia* ha completato con successo il suo corso di base di cucito; grazie alle sue nuove competenze ora può contribuire economicamente al sostegno…
10. Giugno 2019
101
Afrika Brunnen

Africa | Un pozzo nel Maghreb

Alcuni anni fa ci è stato chiesto di sostenere un progetto per la fondazione nel Maghreb di una struttura polifunzionale che comprendesse una chiesa e una scuola…
11. Marzo 2019
122
Oltre il pacco

Europa dell'Est | Oltre il pacco

Per molte persone, in particolare nelle aree più povere del continente, non è scontato ricevere regali o visite.
25. Febbraio 2019
111
Indonesien

Indonesia: tra dramma e solidarietà

Prima un terremoto di magnitudo 7,6 della scala Richter, poi uno tsunami provocato dal terremoto. Morte e distruzione. Molti villaggi sono stati rasi al suolo in…
19. Novembre 2018
110