Risposte

alle domande frequenti

A cosa serve la mia donazione?
Se non specifichi lo scopo previsto, la tua donazione verrà utilizzata per il progetto o il paese del progetto per il quale ne abbiamo più urgentemente bisogno. Le donazioni senza stanziamento sono ottimali per noi. Le donazioni stanziate verranno utilizzate per lo scopo dichiarato. Tuttavia, se c'è un'eccedenza per un progetto, i fondi non necessari vengono utilizzati per un progetto il più simile possibile.

La mia donazione arriverà per intero?
La tua donazione sarà gestita, utilizzata e trasmessa con cura per aiutare le persone a cui tieni. Garantiamo che la maggior parte possibile della tua donazione arrivi direttamente a destinazione. Tuttavia, anche un'organizzazione globale come ACP ha bisogno di un'amministrazione. Grazie a un'amministrazione snella, possiamo mantenere bassa la quota interna. Abbiamo una piccola percentuale dei costi di amministrazione interna, inclusa la raccolta fondi.

Come viene finanziato AVC?
Il lavoro di AVC è finanziato da donazioni volontarie. AVC è consapevole della propria responsabilità di utilizzarli con moderazione ed efficacia. La quota per le spese di amministrazione è quindi limitata al minimo necessario.

La mia donazione è deducibile dalle tasse?
Le donazioni elargite a favore di ACP Onlus possono essere dedotte dalle tasse. 
Ogni anno ti verrà inviata una ricevuta fiscale che riepiloga i tuoi versamenti: conservala insieme alle ricevute e allegala alla tua dichiarazione dei redditi.

Come è gestita la sicurezza della mia donazione online? 
Le transazioni finanziarie tramite il nostro sito Web vengono elaborate tramite la soluzione di pagamento sicura e soddisfano i più elevati standard di sicurezza. Tutti i dati vengono crittografati durante la connessione online tra voi e il gateway di pagamento. Gli elementi identificativi e i dati di pagamento non possono essere visualizzati. Le transazioni con carta di credito su acp-it.org sono certificate secondo gli standard di sicurezza internazionali.

Come faccio a conoscere lo stato di avanzamento del progetto?
Forniamo regolarmente informazioni sui nostri progetti nei nostri organi di pubblicazione gratuiti come ACP "report", la newsletter, i post sui social, i broadcast ed altri canali in aggiornamento. Contattaci per maggiori info

ACP è una no-profit cristiana? 
ACP è composta principalmente da Cristiani ma non è la confessione religiosa ad essere in primo piano, bensì la persona a cui portiamo aiuto, indipendentemente da religione, origine, convinzione politica, sesso, posizione sociale, ecc.

DONA ORA
Entra nella famiglia ACP con una donazione mensile regolare e ricevi le informazioni su tutte le nostre attività.
PRESENTI IN MOLTI PAESI

ACP Italia, grazie ad AVC International è presente in oltre 50 paesi del mondo.

Slogan Footer
Lingua IT / EN