November 03 2022

SIRIA

ORA PIU CHE MAI
Notizie incoraggianti dalla zona di guerra. I volontari locali fronteggiano l’emergenza andando oltre le loro possibilità.

Buone notizie dalla Siria. Dopo aver portato in salvo il nostro hospitainer la scorsa settimana, i medici curdi e gli operatori umanitari della Mezzaluna Rossa sono tornati a fornire a pieno regime assistenza medica a donne, bambini e anziani.

Ma soprattutto, grazie al cessate il fuoco, il nostro dipendente locale è riuscito a portare nella zona di guerra una scorta di medicinali dal valore di circa 200.000 euro.

La scorsa settimana, però, una bomba ha sfiorato la nostra panetteria a Kobane e i fornai sono fuggiti. Immediato l’intervento dei volontari, che hanno proseguito il lavoro. Addirittura, negli ultimi giorni la produzione è raddoppiata per fronteggiare la forte carenza di pane. Ogni giorno vengono distribuite circa 60.000 pagnotte. Poiché Kobane è attualmente protetta dalle truppe russe e siriane, sempre più rifugiati si riversano in città. La nostra panetteria è attualmente l'unica struttura in grado di fornire cibo su larga scala.



Stay informed

Every commitment starts by staying informed. We have several free offers for you, in digital and printed from (in German and French). Stay up to date.
Slogan Footer
Language IT / EN