
October 17 2024
Tanzania: affrontare il buio, trovare la luce
AVC International
Teyo è nata in un piccolo villaggio in Tanzania, dove, per molte ragazze, il futuro viene deciso dalla famiglia, senza possibilità di scelta. A soli 17 anni il suo percorso di vita sembrava già segnato: il suo patrigno e i suoi fratelli avevano pianificato di darla in sposa a un uomo anziano in cambio di capi di bestiame. Una semplice “transazione”, senza pensare ai sogni o ai desideri che la ragazza custodiva nel suo intimo, alimentati dalla speranza in Cristo.
Il suo patrigno praticava la stregoneria e vedeva *la sua fede come una minaccia; l’intera famiglia alimentava odio e disprezzo nei suoi confronti. La casa, che avrebbe dovuto essere un rifugio sicuro, si era trasformata in un luogo di paura e oppressione. Teyo, oltre ad essere privata della libertà di scegliere il proprio cammino, lo era anche delle necessità di base come il cibo e l’istruzione.
Teyo decise di fare una scelta coraggiosa per evitare il matrimonio: scappare. Pochi giorni prima delle nozze fuggì a Morogoro trovando rifugio e protezione presso uno dei nostri centri.
Al suo arrivo era fisicamente e mentalmente provata. Magra e debilitata, il suo sorriso era un lontano ricordo.
Da quel momento, però, la sua vita iniziò a rifiorire recuperando le forze e la speranza.
Attualmente Teyo sta frequentando la scuola per recuperare gli anni di studio che il patrigno le aveva negato; il suo desiderio è diventare educatrice.
La sua storia è un messaggio di speranza per tutte le ragazze che si trovano nella sua stessa situazione. ACP, grazie ai propri sostenitori può continuare ad aiutare Teyo e molte altre giovani donne come lei.
Aiutaci a fare ancora di più. Invia ora una donazione su www.acphumanitarianaid.it/donaora
Per donazioni a favore dei nostri progetti clicca qui: https://acphumanitarianaid.it/donaora/

