nicaraguaUebersicht it

nicaragua2 slFuoco per Dio nella nazione dei »mille vulcani«

Al centro dell’America Centrale si trova il Nicaragua. La povertà della popolazione è in netto contrasto con i suoi ricchi giacimenti di petrolio e di oro.

Temperamento, calore, disciplina e diligenza

ACP sta lavorando in Nicaragua dal 1999. Lo spettro delle nostre attività spazia dal supporto alle chiese cristiane, alla gestione di scuole e all’aiuto all’autoaiuto.

Da più di quindici anni i Mantei vivono in Nicaragua. La gentilezza e il temperamento della moglie latinoamericana Ruth, uniti alla disciplina tedesca e alla diligenza del marito Gerhard, sono un presupposto decisivo del loro lavoro esemplare. Entrambi hanno un gran cuore per i bambini in Nicaragua.

Scuole per i più poveri
Più di 1100 bambini, che vivono in condizioni di estrema povertà, frequentano le nostre due scuole a Santa Teresa e Masatepe. Non sono stati ammessi ad altre scuole per il semplice fatto che non hanno i soldi necessari per pagare l’uniforme scolastica: »Senza uniforme nessun accesso!«
Un progetto agricolo e una sartoria permettono di sostenere le spese delle scuole e creano posti di lavoro per gli adulti.

Costruzione di chiese
Dal 2010 stiamo sostenendo finanziariamente una chiesa cristiana che nel frattempo ha raggiunto i 500 membri e che svolge le sue riunioni di culto nei locali delle nostre scuole. Gli allievi non ricevono solo una buona istruzione scolastica ma, insieme alle loro famiglie, anche degli spunti per un nuovo orientamento spirituale della loro vita.

News

Nicaragua Fermin web

Nicaragua: giocarsi il tutto per tutto

Le scuole ACP in Nicaragua sono in piena attività. L’officina Abc si integra bene al contesto in cui è posta, e i suoi effetti sono molto positivi sugli…
12. Febbraio 2018
214