aktuell news head it

Laos 39Laos | Inondazioni devastanti

Il popolo laotiano, tra cui molti cristiani, sta lottando per sopravvivere alle inondazioni che hanno colpito il Paese. ACP garantisce il suo sostegno anche in questa emergenza.

"Pregate con noi per il popolo laotiano e i cristiani di cinque province del sud che sono state colpite da tre tempeste tropicali e che ora sono alle prese con drammatiche inondazioni. Piove ancora forte". Con questo grido d'aiuto si è rivolto a noi il nostro referente in Laos.

Il governo laotiano ha dichiarato lo stato di emergenza in gran parte del Paese a causa delle tempeste che si sono scatenate dall'inizio di settembre. Le squadre di soccorso stanno lavorando 24 ore su 24 per consentire il collegamento con i villaggi e le città allagate.

Un pastore evangelico locale riferisce che al momento molti villaggi si possono raggiungere solo in barca. L'inondazione delle risaie sta devastando l'intero raccolto della prossima stagione. Il problema più urgente è che le persone colpite non hanno cibo e acqua potabile. Sono necessari anche medicinali, vestiti e scarpe.

Sosteniamo finanziariamente il nostro partner locale in modo che possa far fronte a questa grave crisi umanitaria. Se desiderate farlo, potete contribuire con una donazione riportando nella causale "Alluvioni nel Sudest asiatico". Grazie mille!