aktuell news head it

Novità 16

Libano | Spiragli di luce in mezzo al caos

In mezzo a un caos apparentemente senza speranza, il nostro partner internazionale, AVC, è in grado di provvedere a numerose famiglie bisognose.

Guerre, divisioni religiose, conflitti politici, corruzione, inflazione e COVID-19 hanno segnato la storia recente del Libano. Il 4 agosto 2020 è stato il giorno in cui Beirut ha vissuto la terza esplosione più grande del mondo. Metà della città è stata distrutta, diverse migliaia sono state le vittime e centinaia di migliaia di persone sono rimaste improvvisamente senza casa. Il paese è stato colpito con una forza "apocalittica".

Tutto questo ha portato alla miseria del popolo libanese: sempre più persone hanno perso il lavoro. Molti stanno lasciando il paese, che non ha un governo dal 2019. La moneta è in caduta libera, mentre i prezzi vanno alle stelle. In alcuni casi, la gente aspetta per ore per fare il pieno di carburante alla propria auto o per comprare pane e altri alimenti.

Il nostro collaboratore in Libano riferisce che in mezzo a questo caos apparentemente senza speranza, le persone stanno aprendo i loro cuori a Gesù. E grazie alle vostre donazioni e al sostegno della preghiera, AVC International è in grado di provvedere a molte famiglie bisognose attraverso vari mezzi. Se vuoi fare la differenza insieme a noi, in Italia e all'estero puoi scriverci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.