aktuell news head it

Novità 24Sudan | La “crisi” positiva
Per anni la guerra civile ha imperversato nel Darfur, una regione del Sudan occidentale. Circa 300.000 abitanti sono stati uccisi e 2,5 milioni sfollati. ACP ha fornito aiuti umanitari al culmine della crisi.
continua >

Novità 23Grecia | Apre un’accademia di calcio
Karim*, tredici anni, sudatissimo... passa la palla al compagno di squadra. Sul campo da calcio il caldo è insopportabile; a pochi farebbe piacere allenarsi in quel modo, ma per Karim e i suoi compagni il desiderio di diventare dei bravi calciatori fa loro superare ogni difficoltà.
continua >

Novità 21Nord Africa | Oltre all’artigianato
Settanta donne frequentano i corsi di Ghina ogni anno, grazie ai quali acquisiscono un’ottima professionalità nel cucito e imparano ad avere uno spirito imprenditoriale. Alcune di loro poi apriranno con successo una piccola manifattura, migliorando notevolmente il povero bilancio familiare e, naturalmente, anche la loro autostima.
continua >

Novità 20Kosovo | Nella casa della speranza
La chiesa evangelica a Pristina è estremamente attiva. Nonostante la progressiva islamizzazione del Kosovo, ai nostri partner non mancano né le idee né il coraggio di avviare nuove attività.
continua >>

Novità 19Madagascar | Missionario tra i prigionieri
In questi ultimi quattro mesi, insieme ad una squadra di pastori, ci stiamo occupando dei prigionieri. Le pene detentive in Madagascar sono pesantissime e crudeli.
continua >>

Novità 18Segnali di fumo, messaggi in una bottiglia, tamburi...
… se questi sono stati mezzi d’informazione nelle foreste e in zone remote del mondo, per fortuna oggi esistono strumenti più moderni per comunicare.
continua >>

Novità 15India | Un cristiano come capo villaggio
Quando un cristiano diventa sindaco in un villaggio indiano…
continua >>

Novità 14Cambogia | Da lezioni di inglese a meravigliose occasioni di aiuto e cambiamento
Il Functional English Center (FEC) si trova in un insediamento più povero vicino al famoso complesso di templi Angkor Wat a Siem Reap. Il centro offre lezioni di inglese ai bambini e ai giovani per facilitare loro la scuola e più tardi la ricerca di un lavoro. Il livello linguistico va fino alla formazione di traduttore con diploma.
continua >>

Novità 11Tanzania | Da villaggio in villaggio
Non è facile raccontare ogni evento, felice o tragico che avviene in questi territori. Una missionaria di AVC International ha portato a termine uno straordinario viaggio in queste regioni ed ogni cosa che accade lascia un segno nel profondo.
continua >>

Novità 8Antonio | Una storia di chi non si lascia andare
Antonio è nato nel Giugno del 1981. Capelli scuri, occhi neri. Laurea in Scienze Politiche. Tono pacato. C’è un po’ di timidezza nella sua voce, ma ha voglia di parlare di sé, della sua storia e io sono lì per ascoltare.
continua >>

Novità 8Italia | Doni che aprono la “porta” del cuore
La chiesa di Torre Pellice (TO) ha organizzato, in collaborazione con ACP, una distribuzione di pacchetti regalo in occasione delle recenti festività natalizie.
continua >>

Novità 1Italia | Amare significa dare
«I poveri li avete sempre con voi». Questa affermazione di Gesù la troviamo scritta in tre dei quattro vangeli. Ancora una volta, siamo di fronte a un’asserzione profetica da parte di Cristo, che conosce molto bene il danno causato dal peccato alla stupenda Creazione. In effetti, i poveri li abbiamo ancora oggi con noi, afflitti da tanta miseria, primariamente di natura spirituale.
continua >>