aktuell news head it

Novità 14Cambogia | Da lezioni di inglese a meravigliose occasioni di aiuto e cambiamento
Il Functional English Center (FEC) si trova in un insediamento più povero vicino al famoso complesso di templi Angkor Wat a Siem Reap. Il centro offre lezioni di inglese ai bambini e ai giovani per facilitare loro la scuola e più tardi la ricerca di un lavoro. Il livello linguistico va fino alla formazione di traduttore con diploma.
continua >>

Novità 11Tanzania | Da villaggio in villaggio
Non è facile raccontare ogni evento, felice o tragico che avviene in questi territori. Una missionaria di AVC International ha portato a termine uno straordinario viaggio in queste regioni ed ogni cosa che accade lascia un segno nel profondo.
continua >>

Novità 8Antonio | Una storia di chi non si lascia andare
Antonio è nato nel Giugno del 1981. Capelli scuri, occhi neri. Laurea in Scienze Politiche. Tono pacato. C’è un po’ di timidezza nella sua voce, ma ha voglia di parlare di sé, della sua storia e io sono lì per ascoltare.
continua >>

Novità 8Italia | Doni che aprono la “porta” del cuore
La chiesa di Torre Pellice (TO) ha organizzato, in collaborazione con ACP, una distribuzione di pacchetti regalo in occasione delle recenti festività natalizie.
continua >>

Novità 1Italia | Amare significa dare
«I poveri li avete sempre con voi». Questa affermazione di Gesù la troviamo scritta in tre dei quattro vangeli. Ancora una volta, siamo di fronte a un’asserzione profetica da parte di Cristo, che conosce molto bene il danno causato dal peccato alla stupenda Creazione. In effetti, i poveri li abbiamo ancora oggi con noi, afflitti da tanta miseria, primariamente di natura spirituale.
continua >>

Bulgaria/Serbia 40Bulgaria/Serbia | Uno di loro
È originario dell’Iran ed è stato un criminale della peggior specie. In una prigione bulgara, però, Gesù gli sconvolse la vita. Oggi Ali Dini diffonde la sua fede nei campi profughi in Bulgaria e Serbia.
continua >>

Tanzania 39Tanzania | La quarantena diventa un’opportunità
In seguito all’annuncio del governo tanzaniano di chiudere tutte le istituzioni educative, dagli asili alle università, il “villaggio dei bambini” di Kemondo avvia una campagna per la ripresa delle attività.
continua >>

Siberia 37Siberia | Tra il ghiaccio perenne per far conoscere la vita eterna
Si sono inginocchiati nella neve e hanno supplicato lui e la sua squadra di rimanere ancora una sera e raccontare di Dio.
continua >>

Pakistan 35Pakistan | Aiuto da una fonte inaspettata
La prima repubblica islamica del mondo è uno degli ultimi Paesi in cui i cristiani potrebbero aspettarsi un aiuto da parte dell’esercito
continua >>

Sudan del Sud 34Sudan del Sud | Lavoro da “spaccarsi la schiena”
Un'esperienza unica che ha rafforzato il mio desiderio di diventare missionario nel Sudan del Sud. Come aspirante alla missione, ho girato per il Paese insieme al rappresentante nazionale di ACP e al pastore B., leader del progetto locale.
continua >>

Bhutan 33Bhutan | Lunghe camminate per raggiungere incontri pieni di speranza
Il Bhutan è conosciuto come la “terra della felicità”, ma la disperazione è diffusa. Le dipendenze da alcol e droga portano molti al suicidio, soprattutto i giovani.
continua >>

Haiti 30Haiti | Tutto ha inizio dalla devastazione
«La regione è fortemente influenzata dalla stregoneria e dalle pratiche vudù, ma la chiesa è sana e in continua crescita - racconta il pastore Milien - Ogni domenica ci incontriamo in una scuola pubblica. “Matteo” ha avuto un ruolo nella nascita di nuove chiese, ma tutto ciò è dovuto soprattutto al piano di Dio».
continua >>