verfolgte head it

ACP assiste i cristiani perseguitati

 

Discriminati, perseguitati, torturati, uccisi. È il destino di migliaia di cristiani. Secondo prudenti stime, ogni cinque minuti un cristiano muore a causa della sua fede.

Il dramma della persecuzione dei cristiani, che nel 1972 ha portato alla fondazione di ACP, oggi è più attuale che mai, in particolare negli Stati governati da regimi autoritari e nei Paesi in cui l'islam è la religione ufficiale, ma anche nell'occidente considerato cristiano gli attacchi personali e mediatici contro i cristiani sono in aumento.

Non possiamo dare tutti i dettagli del nostro impegno a favore dei cristiani perseguitati: possiamo comunicare soltanto le informazioni che non mettono in pericolo i progetti, le comunità e i singoli individui, per cui nell'elenco presente in questa pagina troverete solo una piccola parte del nostro lavoro su questo versante.

 

News

Etiopia 12

La svolta in Asia centrale

«Sperimentare il cambiamento da vicino è come essere protagonisti di un capitolo di un libro di storia».
30. Marzo 2020
3
Etiopia 12

Etiopia | Chiese bruciate

Ci sono voluti solo pochi minuti, poi tre chiese sono andate in fumo. Un attacco mirato ha distrutto all’alba tre luoghi di culto a Ejere.
23. Marzo 2020
16
India 8

India | Il pericolo di professare Cristo

Anche in India e in altri Paesi asiatici i cristiani celebrano la nascita di Gesù. Decorano le loro case con ghirlande e una stella rossa.
24. Febbraio 2020
59
Cuba 36

Cuba | Divieto di lasciare il Paese

Cuba è cambiata negli ultimi anni e si sta lentamente modernizzando. Anche l’oppressione nei confronti delle chiese è leggermente diminuita.
16. Settembre 2019
268
Nigeria Verfolgung

Nigeria | Stragi mirate

I cristiani che vivono nella Nigeria settentrionale vengono letteralmente massacrati.
13. Maggio 2019
397
Aethiopien

Etiopia: disordini e intimidazioni

Nelle province occidentali dell'Etiopia sono in corso diverse rivolte, e gli estremisti religiosi usano questa situazione per intimidire e terrorizzare i…
17. Dicembre 2018
285
birmania webseite

Birmania: giro di vite per i cristiani

Il mese di settembre è stato particolarmente critico per i cristiani birmani: all'inizio del mese nel Paese sono state chiuse dieci chiese, e poche settimane…
05. Novembre 2018
265