verfolgte head it

ACP assiste i cristiani perseguitati

 

Discriminati, perseguitati, torturati, uccisi. È il destino di migliaia di cristiani. Secondo prudenti stime, ogni cinque minuti un cristiano muore a causa della sua fede.

Il dramma della persecuzione dei cristiani, che nel 1972 ha portato alla fondazione di ACP, oggi è più attuale che mai, in particolare negli Stati governati da regimi autoritari e nei Paesi in cui l'islam è la religione ufficiale, ma anche nell'occidente considerato cristiano gli attacchi personali e mediatici contro i cristiani sono in aumento.

Non possiamo dare tutti i dettagli del nostro impegno a favore dei cristiani perseguitati: possiamo comunicare soltanto le informazioni che non mettono in pericolo i progetti, le comunità e i singoli individui, per cui nell'elenco presente in questa pagina troverete solo una piccola parte del nostro lavoro su questo versante.

 

News

Cuba 36

Cuba | Divieto di lasciare il Paese

Nigeria | Stragi mirateCuba è cambiata negli ultimi anni e si sta lentamente modernizzando. Anche l’oppressione nei confronti delle chiese è leggermente diminuita.
16. Settembre 2019
140
Nigeria Verfolgung

Nigeria | Stragi mirate

I cristiani che vivono nella Nigeria settentrionale vengono letteralmente massacrati.
13. Maggio 2019
249
Aethiopien

Etiopia: disordini e intimidazioni

Nelle province occidentali dell'Etiopia sono in corso diverse rivolte, e gli estremisti religiosi usano questa situazione per intimidire e terrorizzare i…
17. Dicembre 2018
182
birmania webseite

Birmania: giro di vite per i cristiani

Il mese di settembre è stato particolarmente critico per i cristiani birmani: all'inizio del mese nel Paese sono state chiuse dieci chiese, e poche settimane…
05. Novembre 2018
145
Cina

Cina: giro di vite per le chiese sul web

Dopo l’introduzione di nuove e sempre più restrittive leggi riguardanti la libertà di culto, in Cina il governo pianifica una nuova legge che prevede una…
22. Ottobre 2018
165
Morddrohung

Missionari ACP: minacce di morte

Nelle ultime sei settimane sono state date alle fiamme tre chiese nel Tamil Nadu, uno Stato dell’India meridionale. Una di queste è stata incendiata perché i cristiani…
15. Ottobre 2018
172
indien webseite

India: tre chiese date alle fiamme

Nelle ultime sei settimane sono state date alle fiamme tre chiese nel Tamil Nadu, uno Stato dell’India meridionale. Una di queste è stata incendiata perché i…
18. Agosto 2018
215