griechenlandUebersicht it

 

griechenland2 slTra mito e realtà

Lo storico tocco di genialità, miti, templi e filosofi ha definitivamente lasciato il posto all’odierna realtà dell’indebitamento e del dramma dei profughi. Migliaia di disperati approdano in Grecia sperando di trovare una vita migliore e scoprendo una realtà ben diversa. AVC trasmette speranza.

Il dramma dei rifugiati
Varie rotte di transito di rifugiati e migranti attraversano la Grecia. Se i rifugiati illegali vengono fermati senza documenti validi, rischiano fino a 18 mesi di reclusione. I diritti delle persone in cerca di aiuto sono ampiamente violati, attacchi di matrice razzista, mancanza di un alloggio, traffico umano, stupri, privazioni sono all’ordine del giorno.

Asisstenza ai rifugiatiDall’estate del 2013 sosteniamo il Centro per rifugiati del nostro partner »222 Ministries Hellas« al centro di Atene. Due volte la settimana, circa 200 persone vi ricevono un pasto caldo. Per rifugiati in particolari condizioni di rischio sono stati affittati degli appartamenti. Inoltre si offrono corsi di cucito, di lingua e di informatica e attività per i bambini. I corsi aprono nuove prospettive ai rifugiati e li incoraggiano. Qui i profughi – prevalentemente afgani, iraniani e siriani - imparano a conoscere anche la buona notizia di Gesù Cristo.

ACP esegue trasporti a fini umanitari, realizza campagne di assistenza ad Atene ed è parte dell’azione »helping bags«.

News

Grecia Viaggio Web

Grecia | Italiani portano gioia in missione!

"…Ma per quelli che sono chiamati, tanto Giudei quanto Greci, predichiamo Cristo, potenza di Dio e sapienza di Dio; poiché la pazzia di Dio è più saggia…
08. Luglio 2019
166
Griechenland Fluechtlinge

Grecia: dove finisce l’odissea?

Dopo l’arrivo in Grecia, il viaggio dei rifugiati continua all’interno del Paese. A Tessalonica una piccola realtà evangelica si sta impegnando insieme ad ACP a dare un…
19. Settembre 2016
656
N Grece terrain

Grecia: protezione per i rifugiati cristiani

Ogni mese migliaia di rifugiati arrivano in Europa. La maggior parte di loro ha esperienze drammatiche alle spalle, ma scopre presto che neppure l’Europa è…
09. Giugno 2016
779