nepalUebersicht it
nepal2 sl

Una speranza per il Paese

Kathmandu è una città caotica: motorini rumorosi, carri arrugginiti, smog, polvere, edifici modesti, mercatini di piazza, viavai di persone, cani randagi, milioni di divinità nei numerosi templi e cremazioni pubbliche nel fiume caratterizzano il luogo.

La guerra civile, terminata nel 2006, è continuata in parlamento, dove per anni si sono susseguite accese discussioni sulla nuova costituzione da approvare. Dopo il terremoto che ha colpito il Paese nella primavera del 2015 il governo ha deciso di abbandonare la sua connotazione induista per virare verso un'impostazione secolare. La decisione ha portato una ventata di speranza per i cristiani, fino a quel momento discriminati, e allo stesso tempo ha provocato una sollevazione della maggioranza induista e della vicina India, che ha minacciato come ritorsione la chiusura dei confini.


Uno spiraglio di luce

ACP sostiene e accompagna dal 1997 una piccola ma dinamica chiesa nella capitale Kathmandu. La chiesa sta formando alcuni collaboratori per portare la speranza della fede nella città e nelle valli più remote del Nepal tramite corsi e coinvolgimento pratico sociale. La chiesa è coinvolta anche in ambito sociale attraverso la cura di un orfanotrofio e un ambulatorio di pronto soccorso allestito dopo il disastroso terremoto del 2015.

News

Nepal 37

Nepal | Un corso che cambia la vita

Insieme al nostro partner locale offriamo un servizio di formazione per il discepolato in Nepal. I risultati vanno oltre le nostre aspettative.
23. Settembre 2019
29
Nepal Ganganführer findet Wahrheit

Nepal: la verità tocca anche i cuori più duri

Nepal: la verità tocca i cuori più duriDavid, leader di una banda temuta perfino dalla polizia, detesta i cristiani. Un giorno, mentre picchia un uomo che sta distribuendo volantini, rimane colpito…
08. Maggio 2017
423

News